Il 2023 sta svolgendo a termine e per noi di YearOut è un momento in cui riflettere su quanto è stato svolto sino ad oggi e a prepararci per l’anno in arrivo e proseguire con tutto quello i volontari hanno seminato in questi mesi.
Le esperienze e i feedback positivi ma anche negativi, tra imprevisti e difficoltà, dei volontari sono il motore che ci spinge ad andare avanti.
Quest’anno è stato per noi un anno importante perchè siamo diventati una APS (Associazione di promozione sociale), un passaggio burocratico complesso che ha portato ad un cambio di prospettiva.3 nostri volontari hanno collaborato attivamente per aprire una nuova partnership nelle Filippine. Una destinazione con un progetto ambizioso e che ci ha aperto il cuore.
Il progetto pilota “Scale up your YearOut Experience” che ha supportato alcuni volontari ad ottenere nuovi benefici professionali.
La raccolta fondi per l’acquisto di alcuni pannelli fotovoltaici destinati ad alcune famiglie Masai in Kenya. Una attività di fundraising che ha ispirato altre iniziative.
Ed infine la pubblicazione del sito in lingua inglese che sarà online a breve.
La parte più importante è stata però il lavoro svolto dai volontari all’estero tra le classi a Rombo, nei monasteri in Nepal, sulle spiagge di fronte all’oceano pacifico oppure in un piccolo paesino dell’entroterra siciliano.
Con questo video, vi raccontiamo le magiche avventure chei nostri volontari hanno vissuto ai progetti.
Li ringraziamo per la loro passione e il vostro impegno!