Quali sono le spese che devo sostenere per partire come volontario?
Chi si avvicina al volontariato internazionale e apprende che ci sono delle spese può essere disorientato, qui capirai perché è necessario versare un contributo per partire:
1. Diventa Socio YearOut:
Per partire al momento dell’iscrizione ti inviteremo a versare la quota associativa pari a 20 euro.
2. Versa la tua quota di partecipazione:
La quota di partecipazione varia in base al progetto e al numero di settimane di permanenza. Cerca di impiegare più tempo possibile perché la quota per settimana diminuirà se prendi in considerazione una permanenza più lunga. Ti viene richiesta la quota perché ricevere un volontario comporta dei costi aggiuntivi per il partner ospitante, fra cui spese di vitto e alloggio, finanziamento di attività in loco, trasporti e trasferte. E grazie alla tua quota, il partner che ti ospiterà avrà l’opportunità di attivare nuovi progetti e raggiungere i propri obbiettivi, anche grazie al tuo aiuto.
YearOut è un’associazione indipendente, finanziata anche grazie ai contributi dei volontari, e non riceve fondi da governi ed altre organizzazioni. Ricordati anche che donare conviene! YearOut è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) e pertanto tutte le donazioni danno diritto ad agevolazioni fiscali in fase di dichiarazione dei redditi.