YearOut è un’associazione Onlus fondata nel 2006, laica e indipendente, che promuove il volontariato internazionale e la partecipazione a progetti cooperazione allo sviluppo in collaborazione con associazioni locali in Africa, Asia e Centro America. Il volontariato internazionale è un’opportunità per lavorare in team e nello stesso tempo vivere una meravigliosa esperienza di viaggio.

WHAT

YearOut offre l’opportunità di fare un’esperienza di volontariato sociale, ambientale e medico. Si può contribuire a raggiungere i risultati del progetto svolgendo attività in vari settori: istruzione, insegnamento della lingua inglese, sport, costruzione e lavori manuali, empowerment femminile, salvaguardia ambientale, tutela delle specie in via d’estinzione e molto altro.

WHERE

Le attività di volontariato all’estero sono attentamente pianificate con le associazioni locali, tenendo conto delle attitudini e caratteristiche dei volontari. Guardando i diversi progetti troverai quello adatto a te, scegli il tuo campo di volontariato tra: Camerun, Costa Rica, India, Kenya, Namibia, Nepal, Perù – Cusco, Perù – Valle Sacra,Tanzania, Uganda.

WHEN

Le partenze sono possibili tutto l’anno. Il periodo di permanenza varia da un minimo di 2 settimane fino a 6 mesi. Ti consigliamo di pianificare la tua partenza almeno 4 mesi prima. In casi eccezionali YearOut è disponibile anche per organizzare partenze last minute di brevi periodi. Scopri come diventare volontario diventare volontario!

WHY

Promuoviamo il volontariato perchè crediamo che i giovani siano una delle risorse più importanti al mondo, fondamentali per avviare un cambiamento. Lavorando a fianco delle comunità più bisognose, i giovani possono migliorare la qualità dei servizi, il livello di inclusione e di collaborazione. I giovani sono innovativi e adatti a proporre nuove soluzioni.

I NUMERI DI YEAROUT

MAKE A
DIFFERENCE
0
+
VOLONTARI PARTITI
0
PROGETTI SOSTENUTI
0
ORE DI VOLONTARIATO
0
SCUOLE AIUTATE
0
+
SPECIE TUTELATE

LA NOSTRA STORIA

Nasciamo nel 2006, molto determinati a costruire un’organizzazione nuova per avvicinare i ragazzi al volontariato internazionale. L’idea è nata dopo il lungo viaggio di volontariato in India di Alice, partita appena dopo la laurea. Dopo 6 mesi in India al ritorno in Italia era tutto deciso. Sarebbe nata YearOut, per dare l’opportunità ai ragazzi di partire per progetti di volontariato nel mondo presso partner locali seri ed affidabili.

Ogni giorno ci stupiamo sentendo le storie di chi è tornato, racconti favolosi che ci tengono con il fiato sospeso e che ogni giorno ci confermano che il volontariato all’estero può cambiare la vita! YearOut ora è tante storie, quelle di tutti coloro che sono partiti con noi e che ascoltiamo sempre come fosse la prima volta, perché ognuna è speciale e ci insegna qualche cosa di nuovo.

Ogni volontario è unico e noi siamo sempre più appassionati delle vostre avventure e dei risultati che riuscite a raggiungere. La storia di YearOut è stata scritta da autori visionari, corragiosi e audaci che si sono spinti alla ricerca di nuovi orizzonti e confini.

IMPACT REPORT

I NOSTRI AUTORI

3 PASSI PER DIVENTARE VOLONTARIATO

null

Incontriamoci

null

Scegli il progetto

null

Svolgi la formazione e parti!