VOLONTARIATO ALL'ESTERO IN ASIA

Lascia un’impronta positiva nel mondo
Richiedi maggiori a

Fare volontariato in Asia è un’opportunità unica per esplorare uno dei continenti più affascinanti e culturalmente ricchi del mondo, mentre si contribuisce attivamente al miglioramento delle comunità locali.  Immergersi nella diversità di lingue, tradizioni e modi di vita asiatici non solo arricchisce il proprio bagaglio personale, ma consente anche di comprendere meglio le sfide uniche che affrontano le persone in questa continente. Partecipare al volontariato in Asia significa essere parte di un movimento globale per il cambiamento positivo, mentre si crea un impatto tangibile e duraturo nelle comunità locali.

DOVE POSSO ANDARE IN ASIA

Perchè l'Asia

I nostri progetti di volontariato in Asia e implementati con i Partner locali offrono una vasta gamma di opportunità di volontariato che spaziano dall’insegnamento nelle scuole o presso i monasteri buddisti, il supporto alla comunità locale, passando per empowerment femminile.

3 passi per Partire

Fase 1: PLANNING

Saremo a vostra disposizione per decidere insieme qual è il progetto più adatto a te: prenotata una call o un appuntamento presso la nostra sede in Fabbrica del Vapore a Milano oppure partecipa ad uno dei nostri incontri informativi:  vi presenteremo i progetti, entreremo nel dettaglio delle attività di volontariato, risponderemo a tutti i vostri dubbi.   

Fase 2: ORIENTAMENTO

Pianificheremo insieme le attività di volontariato considerando le vostre inclinazioni e professionalità, attitudini e quanto tempo vorrete dedicare ai progetti.
Organizzeremo un incontro di formazione pre-partenza per approfondire ogni aspetto della vostra esperienza. 

Fase 3: PARTENZA

Vi assisteremo nel corso del periodo pre-partenza, aiutandovi a preparare tutti i documenti necessari e a prenotare i voli aerei.