Perché scegliere il volontariato con gli animali?
Partecipare a un programma di volontariato con gli animali non solo aiuta le specie in difficoltà e gli ecosistemi, ma arricchisce anche la tua vita personale e professionale. Imparerai competenze pratiche e svilupperai una maggiore consapevolezza delle problematiche legate alla conservazione e al benessere animale.
La donazione per il progetto di volontariato in Namibia con gli animali include Vitto e Alloggio dei volontari all’interno di un santuario faunistico, nei pressi della capitale Windhoek.. Le sistemazioni sono confortevoli e immerse nella natura. I volontari avranno l’opportunità di partecipare a diverse attività, tra cui il nutrimento degli animali, la pulizia delle recinzioni, training anti bracconaggio, il monitoraggio della salute delle specie animali, e tanto altro.
Perché il volontariato internazionale non è gratis?
In tanti si chiedono come mai il volontariato non è gratis. Tuttavia, bisogna pensare che le associazioni presso cui si presta servizio provvedono a vitto e alloggio per i volontari. Inoltre, è previsto ogni tipo di supporto logistico per spostarsi e lavorare e di assistenza h24. Le organizzazioni devono far fronte a costi aggiuntivi per accogliere i volontari e hanno quindi bisogno di una donazione per proseguire con le loro fondamentali attività.
Inoltre con la donazione del volontario il partner acquista il materiale per le attività di volontariato e può aprire nuovi progetti. Ecco i principali motivi per cui il volontariato non è gratis ed è previsto un costo per vitto e alloggio.
Testimonianze dei volontari
Ecco cosa dicono i nostri volontari:
“Ho trovato una casa negli abbracci dei bambini ogni giorno a scuola, nelle sedie poste attorno al fuoco dove noi volontari passavamo ogni sera, nei viaggi in jeep con il vento in faccia, nelle canzoni e nei balli tradizionali, nella tenda con i babbuini sul tetto, nelle albe e nei tramonti più belli che io abbia mai visto, nella gentilezza di ogni persona dello staff, nelle stelle che ti sembra di toccare da quanto appaiono vicine e luminose, nelle amicizie che ho creato e anche nella carne cruda che bisogna preparare per i carnivori (detto da vegana)!”
Giulia, volontari in Namibia
Seguici su Instagram per scoprire le avventure di altri nostri volontari!