Con il progetto in Grecia, puoi contribuire a migliorare gli standard di vita e il benessere della comunità multietnica che abita il campo profughi ad Atene.
Sarai impegnato in un programma di attività basato sull’apprendimento della lingua inglese, sull’educazione, lo sport, la cultura e l’ambiente, potendo contribuire a dare una mano anche non troppo distante da casa.
Come in tutti i nostri progetti di volontariato all’estero avrei a disposizione i weekend per esplorare i luoghi e godere a pieno dell’esperienza che stai vivendo.
Quello che consigliamo al volontario in Grecia è la visita al tempio di Poseidone a capo suino, sito archeologico non distate da Atene, in cui si potrà godere della storia che avvolge la città.
Se sei un appassionato di culture diverse della tua e ti piace conoscerle più da vicino, non potrai perderti gli spettacoli di Sirtaki, danza tipica greca, a cui potrai assistere in ristoranti o bar della zona tra piatti di souvlaki e tzatziki.
I greci sono un popolo molto accogliente, ti coinvolgeranno sicuramente in questa danza caratterizzata da un ritmo che va via via accelerando.
Se ami viaggiare con la fantasia e ti piacerebbe rivivere le sembianze della vecchia Acropoli ti consigliamo di leggere “La Repubblica” di Platone, dialogo sulla saggezza, un modo alternativo per unire storia e cultura immersi in scenari fantastici.
Adesso non ti rimane che vivere a pieno la tua esperienza, noi dello staff ti aspettiamo!