YearOut si prepara alla Milano Civil Week 2024, manifestazione che si svolgerà da oggi, 9 maggio al 12 maggio a Milano. All’interno della Civil Week, cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio milanese.
Questa edizione del palinsesto Vivere della Milano Civil Week è chiamata “La Costituzione siamo noi”. Tanti gli appuntamenti dedicati al dialogo interculturale, alla promozione dei diritti delle persone con disabilità, alla parità di genere e alla tutela delle minoranze!
La Civil Week è una manifestazione che vuole promuovere il senso civico e l’inclusione attraverso centinaia di iniziative diffuse sul territorio metropolitano milanese. Il programma degli eventi è pubblico sul sito di Civil Week a questa pagina: https://civilweek-vivere.it/programma-2024/
Inaugurazione della Milano Civil Week 2024
Il Presidente Sergio Mattarella inaugurerà la Milano Civil Week 2024 oggi pomeriggio alle ore 16.30.
A seguire inizieranno gli eventi, volti a contribuire ad una comunità più coesa, più giusta, che si prenda cura di persone, territori e ambiente.
Volontariato internazionale: ci vediamo stasera in Fabbrica del Vapore
Anche quest’anno YearOut parteciperà all’evento della Milano Civil Week 2024 per promuovere il volontariato internazionale!
Vi aspettiamo stasera, dalle ore 18.30 alle 20.30, presso la nostra sede in Fabbrica del Vapore, per il nostro InfoDay organizzato in occasione della Civil Week 2024. La nostra sede si trova in Fabbrica del Vapore, in Via G.C.Procaccini 4, LOTTO 15, al primo piano, a Milano.
Ecco il link per iscriversi all’evento di questa sera: https://www.yearout.it/infoday/infoday/
Parleremo di volontariato internazionale, delle opportunità di crescita che può offrire e dell’impatto positivo sul mondo che possiamo portare con le nostre attività di volontariato. Saranno presentati anche i vari progetti attivi e le modalità per intraprendere un’esperienza di volontariato internazionale.
Il volontariato internazionale rappresenta infatti una risorsa importantissima per contribuire a una società più giusta. E’ anche un’occasione per aprire la mente, allenarsi alla tolleranza e ampliare i propri orizzonti attraverso un continuo dialogo interculturale.