In questi mesi abbiamo lavorato per attivare un nuovo progetto di volontariato internazionale in INDIA.
Per chi ci ha seguito su Instagram
e Facebook , vi avevamo già annunciato che Alice, la presidente di YearOut, si trovava in India per attivare una nuova partnership.
Siamo molto felici di poter condividere con voi questa nuova possibilità di volontariato internazionale in INDIA.
L’obiettivo del progetto di volontariato in India è di migliorare la scolarizzazione di bambini e adolescenti appartenenti alle famiglie più disagiate di una zona rurale e di rendere accoglienti le strutture ricreative e sportive.
I volontari potranno supportare gli insegnanti e lo staff locale nell’insegnamento della lingua inglese e nell’organizzazione di attività sportive e ricreative. Inoltre, seguiranno le attività del progetto “Girls’ Empowerment” per bambine e adolescenti. È anche presente un Day Care Centre per bambini dagli 0 ai 6 anni. Come volontario potrai prenderti cura dei bambini organizzando giochi e attività educative con l’aiuto degli operatori locali.
Il progetto si trova nell’India sud-orientale, nello stato dell’Andhra Pradesh, più precisamente nei pressi del villaggio rurale di Vijayawada. L’Andhra Pravdesh è uno stato che ha vissuto una forte crescita economica negli ultimi anni. Le zone rurali, però, molto spesso non sono riuscite a stare al passo e presentano forti disuguaglianze e difficoltà economiche.
Quando si può partire?
Ad Agosto! Rispetto agli altri progetti di YearOut la partenza è di gruppo e potrai sceglie se fermarti 3 o 4 settimane.
Nei nostri profili Instagram, Facebook e Linkedin inizieremo a presentarvi più nello specifico il progetto e l’esperienza di Alice in India. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e scrivete a info@yearout.it per ricevere maggiori informazioni!