Noi di YearOut abbiamo molto a cuore la parità di genere, la tutela e la crescita delle donne. Con i nostri progetti e il lavoro dei nostri volontari cerchiamo di dare anche noi un aiuto per l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze, contribuendo al raggiungimento dell’ ‘obiettivo 5 degli SDGs.
Nel mondo ci sono più di 3,7 miliardi di donne e noi pensiamo sia importante ricordare a tutte loro il proprio valore e quanto siano preziose.
Con il nostro progetto “Girls‘ Empowerment through storytelling” in Kenya e in Nepal, i volontari si impegnano a donare maggiore autostima, forza e consapevolezza alle giovani donne.
Le ragazze in Kenya sono molto timide, spesso sono convinte di essere inferiori. Le donne locali non possono avere opportunità di successo perchè il loro futuro è già predestinato al matrimonio e a procreare dei figli in tenera età.
Anche il Nepal presso il Women Center, interamente gestito da volontari, si lavora all’empowerment femminile: incontri riguardanti i diritti delle donne, insegnamento della lingua inglese, matematica, computing, le basi della contabilità. Tutte attivita’ volte a sviluppare le competenze necessarie per avviare un proprio business e soprattutto avere maggiore indipendenza.
Che aspetti? Diventa volontario/a!
Per un mondo + pink!
Lo Staff Pink di YearOut