I ragazzi al loro ritorno da un progetto di volontariato sono gratificati e hanno il desiderio di continuare a sostenere le comunità di beneficiari con cui sono entrati in contatto.
Questa grande energia non vogliamo venga dispersa; per questo nasce Fundraise for Good and Fun. Un progetto nato per fornire a tutti i volontari tornati gli strumenti per gestire al meglio un raccolta fondi utile a raggiungere un particolare obiettivo e un budget specifico.
Sarà un lavoro congiunto tra i volontari e YearOut per dare tutta la visibilità possibile alla campagna. Al lavoro! Puoi diventare anche tu Fundraiser Project Leader!
Gli step che puoi seguire per diventare Fundraiser Project Leader:
- Individueremo insieme al partner in loco il progetto con un obbiettivo e un budget specifico.
- Organizzeremo un incontro di coordinamento tra tutti i volontari che hanno partecipato allo stesso progetto per avere anche il loro supporto.
- Forniremo un toolkit per rendere la campagna più chiara per tutti i possibili donatori: budget da raggiungere, attività per implementare il progetto, obbiettivi e impatto, basandoci sulla TOC (theory of change).
- A conclusione del progetto stenderemo insieme il report con tutti i risultati raggiunti e il percorso fatto.
Se sei in partenza o sei già un nostro volontariato rientrato dal progetto, puoi scriverci a info@yearout.it per avere maggiori informazioni.
Rimate sintonizzatati per conoscere il primo progetto pilota in Kenya a Rombo.