Il primo passo per partire per un progetto di volontariato all’estero è sicuramente partecipare ad uno incontri informativi per ascoltare l’esperienza diretta di un nostro ex volontario e conoscere noi dello staff di YearOut.
Gli incontri sia online che in presenza sono il modo perfetto per approfondire le destinazioni e le loro caratteristiche, alla presenza degli ex-volontari che racconteranno le loro esperienza di volontariato all’estero
E dopo che ho partecipato ad un incontro? Fissa un colloquio di approfondimento con Flavia, la coordinatrice dei volontari di YearOut per scegliere il progetto più adatto a te in base alle disponibilità del partner.
Africa, Asia, Sud America e Italia ogni destinazione è differente e offre la possibilità di potersi impegnare in attività molto diverse: empowement femminile, educazione, supporto alla disabilità, tutela dell’ambiente.
Ti chiederemo di inviarci la nostra application form e dopo l’approvazione definitiva della tua candidatura prenoteremo insieme il tuo volo!
Ti seguiremo passo dopo passo per ottenere i documenti necessari per partire e prima della partenza ci incontreremo per un incontro di formazione.
Cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande su vaccinazioni richieste, obbligatorie o consigliate, sui i documenti necessari per partire e su cosa mettere in valigia. Pianificheremo insieme anche le attività e vi accompagneremo ad affrontare questo viaggio.
Sei ancora in tempo se vuoi partire per l’estate 2023. Scrivi una mail a info@yearout.it per fissare senza impegno un colloquio.