CAMPUS DI VOLONTARIATO ESTIVO PER UNDER 18

Campus di volontariato e formazione per chi non ha ancora compiuto i 18 anni.

Il campo è rivolto a giovani volontari dai 15 ai 17 anni

Richiedi maggiori informazioni scrivendo a

YearOut ha disegnato per i teenagers un’esperienza di volontariato di grande valore formativo e anche divertente. I ragazzi potranno essere di aiuto ai beneficiari del progetto e nello stesso tempo ampliare la propria formazione, al di là delle mura scolastiche. Fare parte di un progetto, cimentarsi in attività pratiche, collaborare con beneficiari che provengono da diverse nazioni sarà di grande soddisfazione e nello stesso tempo migliorerà le proprie attitudini a lavorare in team e a comunicare con gli altri;  perchè no prendendosi anche una pausa dai social network..

IL CAMPUS ESTIVO UNDER 18 IN SICILIA

YearOut offre la possibilità di svolgere un campus di volontariato, formativo e di arricchimento personale per approfondire il tema dell’accoglienza e dell’integrazione, avvalendosi della collaborazione del partner locale

L’associazione  ha svolto numerosi progetti di intervento in diverse località della Sicilia nei settori della cooperazione internazionale, dell’integrazione, del sostegno ai soggetti vulnerabili. I giovani volontari saranno a contatto con la realtà dei piccoli paesi di Aidone e Villarosa, eccellenti esempi di accoglienza diffusa. Durante l’esperienza i volontari incontreranno i ragazzi del MSNA (minori stranieri non accompagnati): i beneficiari del progetto. Saranno accompagnati da esperti  formatori, che si occuperanno di workshop di formazione. 

SCHEDA PROGETTO

Parti con YearOut for teens...

  • Se desideri viaggiare e vedere il mondo maniera differente;
  • Se vuoi mettere in pratica capacità e conoscenze personali;
  • Se vuoi instaurare relazioni significative;
  • Se vuoi preparati al meglio per il tuo futuro;
  • Per migliorare, per accrescere la fiducia in se stessi e l’autostima
  • Per sospendere la corsa verso i traguardi che ci si è posti qui per fare posto a qualcos’altro, di diverso e di coraggioso.

More Info...

26 giugno – 8 luglio

13 giorni per vivere insieme un’esperienza unica. Durante la prima settimana i volontari saranno ospitati presso l’Innovation Hub di Aidone.
La seconda settimane le attività si concentreranno nel paese di Villarosa. I comuni sono entrambi in provincia di Enna.

Partecipanti

Selezioneremo 6 volontari che saranno accompagnati da un coordinatore. I volontari avranno la possibilità di interagire giornalmente con i ragazzi del MSNA (Minori stranieri non accompagnati), i formatori, gli operatori del centro… Una grande famiglia ti aspetta!

Attività

I nostri volontari non si annoiano mai! I corsi di formazione sono interattivi e divertenti, ti chiederemo di sporcarti le mani con dei lavori manuali e di divertirti con i beneficiari del progetto organizzando attività sportive e momenti ludici e ricreativi.

Pianificheremo anche insieme le attività di volontariato considerando le inclinazioni e le passioni dei volontari.

Per maggiori informazioni: info@yearout.it