YearOut si prepara alla Civil Week 2023, manifestazione che si svolgerà dal 4 al 6 maggio dove cittadini attivi e organizzazioni di terzo settore faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano.
Nella cornice della CIVIL WEEK, YearOut realizzerà un evento dedicato ai progetti di volontariato all’estero.
L’incontro sarà un modo piacevole ed informale per conoscere i progetti e scoprire come partire grazie anche ai racconti di chi ha già partecipato ai progetti.
I partecipanti potranno aderire a progetti in ambito sociale (Kenya, Nepal, Uganda e Sicilia), medico (Namibia) o ambientale (Costa Rica e Namibia), lavorando a stretto contatto con la comunità locale. Potranno scegliere di lavorare in un orfanotrofio, in una scuola o in un monastero buddista. Gli amanti della natura potranno invece dedicarsi alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali in parchi nazionali e riserve faunistiche.
L’incontro di svolgerà presso la sede di YearOut in Fabbrica Del Vapore, via G.C Procaccini, Lotto 15, GIOVEDI’ 4 maggio dalle ore 18 alle 20.
La Civil week è un evento che dà spazio e visibilità a tutti i gruppi di cittadini, organizzazioni del Terzo settore, che lavorano per i diritti e l’empowerment delle persone e delle comunità.
L’obiettivo principale è raccontare cosa significa partire per un’esperienza di volontario all’estero, le difficoltà, le sfide che ogni volontario affronta, come un viaggio di volontariato all’estero possa essere un momento importante, di crescita, altamente formativo, utile ad aumentare il proprio bagaglio di competenze professionali e personali.
Inoltre potrai incontrare coloro che hanno già partecipato ai progetti e porre le tue domande, chiarire dubbi e curiosità!
Non mancare ti aspettiamo!
Iscriviti qui: