Progetti sociali Namibia

N/a'an ku sê Foundation è nata nel 2006. Tra i progetti sostenuti c’è la N/a’an ku sê Lifeline Clinic at Epukiro, attiva dal 2003. La clinica ha lo scopo di assistere la comunità dei San Bushman che risiedono in una’area isolata e poco accessibile. La clinica è sostenuta da donazione private, dal lavoro volontario di medici e da volontari anche senza una specifica preparazione.

I San Bushman vivono in condizioni di estrema povertà e molti soffrono di malnutrizione, malattie di vario genere e subiscono discriminazione e abusi; N/a'an ku sê si impegna a migliorare la vita della comunità attraverso l’assistenza sanitaria. Lifeline Medical Clinic offre cure mediche di base a circa 4.200 persone ogni anno.

I volontari affiancheranno lo staff durante il lavoro quotidiano:

I volontari, quindi, contribuiranno a fornire assistenza sanitaria di base per la comunità locale; nel caso in cui il volontario fosse un professionista potrà operare in prima persona e, eventualmente, portare un proprio progetto.

La casa dei volontari è un bungalow e offre sistemazioni singole o doppie, in base al numero dei volontari.

Il volontario potrà operare anche nei Clever Cubs School. La pre-school offre istruzione gratuita di vitale importanza per i bambini San Bushman che altrimenti non avrebbero accesso all'istruzione. Sarà una bellissima esperienza per poter entrare in contatto con la comunità locale.

estensione: 825.418 Km²
popolazione: 2.031.000
ordinamento: Repubblica presidenziale
lingue: inglese, afrikaans, tedesco,
rukwangali, silozi, tswana, damara/nama,
herero, oshiwambo
religione: protestante e cristiana
moneta: dollaro namibiano
prefisso telefonico: 00264
gruppi etnici: bantu 82%, 18% altri
fuso orario: GMT +1
Il diario di Johanna
Immagini
Domande frequenti InfoPack Iscriviti all’InfoDay Idee per il fundraising