Progetti ambientali Kenya

Local Ocean Trust

Local Ocean Trust è una fondazione nata nel 1997 a Watamu con l’obiettivo di proteggere le tartarughe in pericolo o in via d’estinzione e di salvaguardare l’ambiente marino.

In particolare, Local Ocean Trust lavora nei parchi nazionali Watamu Marine National Park e Arabuko Sokoke National Park. Da volontario, parteciperai alle ronde sulla spiaggia per proteggere le femmine, le loro uova e i loro nidi: le ronde durano circa 4 ore e vengono effettuate durante la notte, perché le tartarughe di solito escono dall’acqua dopo il tramonto, quindi i volontari si presentano solitamente sulla spiaggia tra le 20 e le 3 di notte, circa. Cosa farai di preciso durante queste ronde?

Durante il giorno, avrai responsabilità, nel centro di riabilitazione diurno Marine Turtle Rehabilitation Centre, nel prenderti cura delle tartarughe e delle loro specifiche necessità. Queste sono solo alcune delle attività in cui sarai coinvolto:

Affiancare lo staff di Colobus Conservation significa immergersi completamente nell’ecosistemae della biodiversità, nelle quali il volontario scopre, impara e si stupisce ogni giorno.
estensione: 583.000 Km²
popolazione: 30.600.000
ordinamento: Repubblica
lingue: Swahili (ufficiale), Inglese, Kikuiu
religione: Animisti 60%, Cattolici 25%,
Protestanti 10%, altri 5%
moneta: Scellino del Kenya
prefisso telefonico: 00254
gruppi etnici: Kikuyu 22%, Luhya 15%, Luo 13%,
Kalenjin 11%, Kamba 11%, Kisii 6%, Meru 5%
fuso orario: GMT +3.00
Local Ocean Trust
Domande frequenti InfoPack Iscriviti all’InfoDay Idee per il fundraising