Destinazioni Etiopia

Ethiopian Children Fund

ECF è un’organizzazione non governativa fondata da Anna Getaneh che ha un approccio onnicomprensivo riguardo ai vari aspetti dell’educazione dei bambini ed adolescenti in stato di deprivazione. ECF opera a nord di AddisAbeba e dista circa 30 minuti dall’aereoporto internazionale.

Vivere in uno stato di deprivazione significa avere poche opportunità e una sottostima delle proprie abilità e capacità. Per questo ECF lavora per creare un ambiente in cui sia possbile dare una buona educazione scolastica, fornire appoggio attraverso operatori sociali, e in generale dare spazio alle iniziative dei giovani. All’interno del programma sono attivi anche progetti che riguardano iniziative sportive, alfabetizzazione digitale e corsi di formazione insieme a sessioni che aiutino a comprendere le norme igienico sanitarie a cui attenersi. I giovani della comunità inoltre si occuperanno anche di mantenere il proprio ambiente evitando la degradazione. All’interno della struttura sono presenti orti, allevamenti di bestiame, al fine di rendere la struttura sempre più sostenibile.

La tua presenza come volontario sarà di straordinario aiuto all’interno della struttura scolastica potrai:

The ECF team looks forward to continuing this joint journey of giving back and rediscovering our common good in this inter-dependant and fragile world. For those who are only now learning about ECF, we invite you to visit us on the ground or virtually.
Anna Getaneh ECF Founder
estensione: 1.127.127 Km²
popolazione: 85.949.541
ordinamento: Repubblica
lingue ufficiali: Amarico, Tigrino,
Oromo, Somalo
religione: Cristianesimo Ortodosso,
religioni abramitiche
moneta: Birr
prefisso telefonico: 00251
gruppi etnici: Oromo 34.4%, Amara 27.0%, Somali 6.22%, Tigrini 6.08%, Sidama altri 25.58%
fuso orario: GMT +3.00
Domande frequenti InfoPack Iscriviti all’InfoDay Idee per il fundraising