Diventa Volontario Come fare

Per diventare volontario segui pochi e semplici passi:
  1. DESTINAZIONE. Scegli il progetto che preferisci. I volontari verranno inseriti nel progetto scelto in ordine temporale di iscrizione.
  2. PERIODO. Valuta la tua disponibilità in termini di tempo, compatibilmente con i tuoi impegni di lavoro o di studio. YearOut ti consiglia di dedicare all’esperienza di volontariato il numero di settimane maggiore possibile, per rendere il tuo intervento efficace e sostenibile.
  3. CONOSCIAMOCI. Hai diverse possibilità per farlo:

    • Vivi a Milano e dintorni. Il modo migliore per conoscere YearOut e i progetti è partecipare all’Infoday che si tiene una volta al mese, iscrivendoti on-line;
    • Vivi fuori Milano o all’estero. Partecipa ad una digital info-session; avrai l’opportunità di sentire i Progetti di YearOut da casa tua, semplicemente collegandoti il giorno e l’ora stabilita.
    • Passi per Milano. Puoi fissare un appuntamento con YearOut in sede e reperire tutte le informazioni di cui hai bisogno.
  4. ASPETTA LA CONFERMA. Aspetta la nostra e-mail che ti confermerà l’effettiva possibilità di partire come volontario. Eventuali altri incontri con YearOut ti saranno comunicati tenendo conto delle caratteristiche di ogni singolo candidato volontario.
  5. DONAZIONE. Valuta l’importo della donazione che verserai per partire come volontario. Se hai bisogno di suggerimenti per raccogliere la cifra necessaria vai alla sezione fundraising tips.
  6. VERSAMENTO. Per fissare il tuo posto versa il 50% della donazione all’associazione YearOut.

Se sei indeciso, o non hai ancora scelto il progetto, partecipa ai nostri incontri informativi. Avrai l'occasione di parlare con i nostri ex-volontari che ti daranno un’idea di che cosa significa un’esperienza di volontariato con YearOut.
Domande frequenti InfoPack Iscriviti all’InfoDay Idee per il fundraising